In arrivo il primo film in 3D per il celebre gatto spaziale di Fujiko Fujio.

Per commemorare quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno del compianto co-creatore del personaggio, Fujiko F. Fujio (Hiroshi Fujimoto), in estate uscirà un nuovo lungometraggio ispirato a Doraemon. Dal titolo Stand By Me Doraemon, il film è il primo a essere realizzato in computer grafica e a venir proiettato in 3D.

La pellicola, che ha richiesto tre anni di lavorazione, è diretta da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato) e Ryuichi Yagi (direttore della computer grafica in Moyashimon), i quali tornano a collaborare dopo aver realizzato il primo film animato giapponese completamente in 3D CG: Friends: Mononoke Shima no Naki. Yamazaki ha anche steso la sceneggiatura del film.

doraemon 3D standbyme

Stand By Me Doraemon è descritto come “la prima e ultima storia di Doraemon”; nel trailer possiamo vedere Doraemon comunicare a Nobita che non può più stare con lui:

Per l’8 Marzo è invece prevista l’uscita del tradizionale film d’animazione Eiga Doraemon Shin Nobita no Daimakyo ~Peko to 5-nin no Tankentai~.

telegra_promo_mangaforever_2

15 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui