ANTEPRIMA HIKARI: La Cronaca degli Insetti Umani di Osamu Tezuka [ESCLUSIVA]

Pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 22:00

Presentato a Lucca 2013 in anteprima, Martedì 19 Novembre il primo titolo di Osamu Tezuka sotto il marchio Hikari arriverà in fumetteria.

Per ingannare l’attesa di quanti non abbiano avuto la possibilità di acquistare il volume in fiera, vi presentiamo in esclusiva alcune pagine di anteprima de La Cronaca degli Insetti Umani – Ningen Konchuki di Osamu Tezuka ricevute dall’editore.

LA CRONACA DEGLI INSETTI UMANI
di Osamu Tezuka
978-88-95208-20-6
17×24, B+al, 368 pp, b/n
€ 18,00
Per la sua ultima opera, la bellissima scrittrice ventenne Toshiko Tomura viene insignita del prestigioso premio Akutagawa. Ma non è la prima volta che ottiene un riconoscimento per il suo lavoro: in precedenza aveva ottenuto anche il New York Design Academy Award, quando recitava in una compagnia teatrale. Dalla radio alla televisione, ora tutti i media fervono per lei e i suoi numerosi talenti. Toshiko pare tuttavia nascondere un torbido segreto: qual è la vera origine del suo genio?
In questa splendida opera sospesa tra dramma e satira, il maestro del manga giapponese, Osamu Tezuka, compara la società degli umani al mondo degli insetti, concentrandosi in particolare sulla vita di questa giovane donna dal volto angelico, che nasconde dietro una personalità inquietante: quella di una farfalla in continua metamorfosi, in grado di appropriarsi delle abilità delle persone che la circondano.
Creata negli anni Settanta, periodo della maturità dell’autore, La cronaca degli insetti umani rappresenta una delle migliori opere di Osamu Tezuka.

Articoli Correlati

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37

Non tormentarmi, Nagatoro! (Ijiranaide, Nagatoro-san) godrà di una seconda stagione. Lo ha annunciato il profilo Twitter...

23/10/2021 •

14:31