Ecco i primi dettagli della pubblicazione di Miracleman da Joe Quesada

Pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 19:00

Prime dichiarazioni ufficiali di Joe Quesada!

Joe Quesada ha concesso una lunga intervista a CBR sul ritorno di Miracleman/Marvelman e sui nuovi progetti che riguardano il travagliato personaggio.

Quesada ha confermato che il nome di Alan Moore verrà estromesso dalla ristampa della run originale per volere del Bardo stesso e che nei credits verrà nominato come The Original Writer.

Tutto il materiale verrà restaurato, digitalizzato per permettere una ristampa di livello adeguato per questo sono stati coinvolti parecchi artisti che hanno lavorato sul personaggio negli ’80 e ’90.

Primi annunci sul materiale a disposizione avverranno agli inizi del 2014.

Neil Gaiman è stata una delle teste di ponte che ha permesso alla Marvel di acquisire i diritti del personaggio tuttavia nuovo materiale scritto da Neil Gaiman e disegnato da Mark Buckingham si vedrà solo 2016 e in tal senso non c’è nessun piano per l’utilizzo di Miracleman nel Marvel Universe prima che Gaiman concluda la sua run.

Il nome scelto fra i due è Miracleman in quanto quello storicamente più vicino al grande pubblico.

Non verrà creato altro materiale per il momento sul personaggio se non di natura promozionale come questi due poster di Mike Deodato Jr. e Paolo Rivera:

 

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48