Shingeki no Kyojin: lo spin-off dedicato a Rivaille quintuplica la tiratura di Aria

Pubblicato il 12 Novembre 2013 alle 16:00

Attack on Titan: No Regrets fa aumentare la tiratura del magazine di Kodansha del 500%

aria quintuplica venditeARIA, rivista di Kodansha, grazie al successo del prologo del nuovo spin-off del manga Shingeki no Kyojij, Attack on Titan; No regrets, aumenterà la tiratura di copie del 500% per soddisfare la domanda dei fans.

La serie vera e propria inizierà nel numero di gennaio della rivista, in vendita in Giappone a partire dal 28 d novembre e avrà una prima pagina a colori. Anche la copertina di Aria sarà dedicata alla serie con un’ illustrazione di Sugura. Il primo volume sarà in vendita dal mese di Aprile.

La rivista, che ha debuttato nel 2010 con storie “fuori dal comune” che variano dal genere fantasy a quello scientifico e da quello horror  a quello storico, nel numero di settembre aveva pubblicato il prologo di Attack on Titan: No Regrets, esaurendo tutte le copie nell’arco di una settimana.

Motivo per cui si era resa necessaria la ristampa per incontrare le richieste di tutti i fans che non avevano potuto acquistare il loro numero.

Basandosi sul rapporto della Japanese Magazine Publishers Association, ARIA da luglio a settembre  ha avuto una tiratura mensile che si è aggirata sulle 13.667 copie. Un aumento della sua tiratura del 500% potrebbe portarla allo stesso livello di riviste più affermate come  Bessatsu Friend, sempre della Kodansha.

Attack on Titan: No Regrets si focalizza sul passato di Rivaille, con il suo primo incontro con il comandante Erwin e sulle vicende che lo hanno portato a far parte del Corpo di Ricerca. Il manga è disegnato da Suruga, mentre la sceneggiatura è a cura di Sunaaku (Gargantia on the Verdurous Planet) che sta anche realizzando delle visual novels del  romanzo che saranno distribuite con il terzo e sesto volume Blu-ray Disc della serie televisiva Attack On Titan.

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55