Uno spot tv per Sandman Overture

Pubblicato il 12 Novembre 2013 alle 13:29

A poco più di una settimana dal lancio del primo numero la DC diffonde uno spot televisivo per il nuovo fumetto di Neil Gaiman.

Sandman-Overture-Promo

Il primo numero di Sandman Overture è uscito negli USA il 30 Ottobre e primi dati sulle vendite sono ottimi: secondo questa classifica Sandman Overture #1 è stato l’ottavo fumetto più venduto del mese, un risultato insolito per un prodotto Vertigo.

La DC Comics tuttavia non ha intenzione di adagiarsi sugli allori. Seguendo una strategia già messe in atto con Before Watchmen, ha rilasciato uno spot TV di 30 secondi per la miniserie in sei volumi di Neil Gaiman:

Lo spot utilizza le illustrazioni di J.H. Williams III (The Sandman, Batwoman) e Dave Stewart per il primo volume, un’anteprima del quale vi avevamo mostrato qualche settimana fa, e ricorda che si tratta della prima nuova storia di Sandman ultimi 17 anni (ignorando curiosamente Endless Night, uscita nel 2003 e scritta dallo stesso Gaiman).

Sandman Overture è un prequel della serie originale, pubblicata tra il 1989 e il 1996. Vedremo quindi la vita di Sogno prima che venisse imprigionato per settant’anni da Roderick Burgess, e scopriremo nuovi segreti sulla famiglia degli Eterni.

AGGIORNAMENTO

La cadenza avrebbe dovuto essere bimestrale, ma secondo quanto riporta Bleeding Cool il secondo numero di Sandman Overture non uscirà a Dicembre ma a Febbraio 2014. Un ritardo non da poco.

Articoli Correlati

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11