Dall’autore di Gantz un one-shot shojo per i 50 anni di Betsuma

Pubblicato il 8 Novembre 2013 alle 19:00

Iniziano i festeggiamenti per il cinquantennale della rivista shojo pubblicata da Shueisha.

Il 13 Dicembre il numero di Gennaio di Betsuma ospiterà la prima parte della celebrazione dei suoi cinquant’anni. Il primo omaggio arriva sotto forma di one-shot, realizzato da una firma insolita per il contenitore di manga per ragazze di Shueisha: Hiroya Oku, celebre autore di Gantz (Planet Manga), che unirà le forze con Ayuko, autrice ben nota anche in Italia per i suoi lavori pubblicati da Flashbook Edizioni (The Earl and the Fairy, Citrus).

L’episodio commemorativo si intitola “Ito”, si compone di 42 pagine ed è descritto come “uno shojo manga con un nuovo sapore”.

hiroya oku betsuma 50th

Uno stuolo di mangaka Shueisha, invece, scriverà un messaggio di auguri; tra i più conosciuti segnaliamo Masashi Kishimoto, Eiichiro Oda,Yusei Matsui, Hirohiko Araki, Hideaki Sorachi, Tadatoshi Fujimaki, Kenichi Tachibana (Terra Formars),  Haruichi Furudate (Haikyu!!), Takeshi Konomi, Kazue Kato, Tite Kubo, Akira Amano, Peach-Pit, Takeshi Obata, Yasuhisa Hara, ONE e Yuusuke Murata, Masanori Morita, Oh! great, Naoshi Komi (Nisekoi), Norihiro Yagi, Shinichi Sakamoto e Masakazu Katsura.

La seconda parte dello speciale omaggio verrà pubblicata sul numero di Febbraio della rivista.

Articoli Correlati

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29

Lo scontro definitivo tra Spider-Man e il suo “migliore amico” Harry Osborn, tornato ad indossare i panni di Goblin, in uno...

11/10/2021 •

11:00

Ken il Guerriero – il musical debutterà a Dicembre nei teatri del Giappone. I canali Twitter ufficiali hanno annunciato...

11/10/2021 •

10:17