Yamato Video: tutte le novità del piano editoriale 2013/2014

Pubblicato il 8 Novembre 2013 alle 14:00

Ecco cosa Yamato Video riserva per la fine dell’anno e l’inizio del prossimo.

Attraverso facebook Yamato Video ha reso noto al pubblico il piano editoriale 2013/2014, un programma che si snoda lungo l’home video, il cinema, la televisione — Man-Ga — e lo streaming — Yamato Animation.

La fine del 2013 sarà caratterizzata dal ‘caricamento’ sul canale YouTube di Astroganga, Pandora Hearts e Bartender; per l’home video a Novembre uscirà Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot (4 OVA in un unico DVD e BD), mentre a Natale Mazinkaiser (cofanetto da 3 DVD o 2 BD contenente oltre ai 7 OAV anche il film Mazinkaiser contro il Generale Nero), Yatterman The Animated Movie, adattamento cinematografico del classico Tatsunoko, e il primo cofanetto da collezione della serie Lès Miserables – Il cuore di Cosette (il secondo e ultimo box sarà pubblicato a Gennaio).

A inizio 2014 usciranno in DVD Devilman e Ken Falco e il Superbolide (Machine Hayabusa), entrambe serie storiche di Go Nagai.

Giant Robo – The Animation uscirà in edizione da collezione sia in DVD sia in BD, con audio e video rimasterizzati, memorial book e i tre inediti OVA dedicati a Gin Rei.

Ritornerà anche Gotriniton (Goshogun il dio della guerra), che uscirà in un box DVD contenente anche il film Sengoku Majin Goshougun: Toki no Etranger.

A seguire Cinderella Boy di Monkey Punch, Gun Frontier di Leiji Matsumoto e le serie televisive di Slayers, pubblicate in cofanetti da collezione con i sottotitoli italiani fedeli ai dialoghi originali, e l’edizione da collezione delle serie de I Cavalieri dello Zodiaco, suddivise in capitoli (Le dodici case…).

yamato video infiamma il 2014

Nello stesso periodo uscir il film cinematografico di Card Captor Sakura anche in Blu-ray.

Le seguenti serie saranno ripubblicate in edizione deluxe: Cat’s Eye – Occhi di Gatto (prima e seconda stagione), Ryu il ragazzo delle caverne di Shotaro Ishinomori, Galaxy Express 999 (serie TV e film) di Leiji Matsumoto, La principessa Zaffiro di Osamu Tezuka, GANTZ, Daltanious il robot del futuro, Sampei il ragazzo pescatore (in 3 box con audio rimasterizzato), Capitan Harlock di Leiji Matsumoto, Fiocchi di cotone per Jeanie, The Monkey – Le grandi avventure di Goku di Osamu Tezuka e Ken il Guerriero; Ken uscirà in un cofanetto contenente entrambe le due serie storiche e con sottotitoli fedeli ai dialoghi originali giapponesi, nonché un video ritelecinemato dalle pellicole originali.

Al cinema invece vedremo già a Gennaio Saint Seiya: Tenkai Hen Joso – Overture, presentato con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco – Il capitolo del regno dei cieli; a primavera Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo III: L’avvento; e una serie di importanti film d’autore a cominciare da Una Tomba per le Lucciole di Isao Takahata.

Confermati su Man-Ga Dear Boys, Fullmetal Alchemist Brotherhood, Highschool of the Dead, Kyashan Sins, tante serie di Go Nagai e il ritorno della serie tv di Yattaman.

Chiude la presentazione del piano editoriale Hetalia, che sarà trasmesso prima in anteprima su Yamato Animation e poi sul canale 149 di Sky con il titolo Incapacitalia.

Articoli Correlati

Blue Lock, il popolare manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, si ferma improvvisamente a causa di problemi di salute del...

03/10/2021 •

17:33

Lo shonen manga Twin Star Exorcists di Yoshiaki Sukeno si trova nella fase conclusiva da Novembre 2020, come vi abbiamo...

03/10/2021 •

17:19

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 7 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa editrice....

03/10/2021 •

12:00