Lavieri presenta “Favola di un gabbiano bestemmiatore”

Pubblicato il 5 Novembre 2013 alle 15:00

Il volume di Sergio Nazzaro e Giancarlo Caracuzzo offre ai lettori la storia di un volatile che ce l’avava con se stesso.

In uscita per Lavieri “Favola del gabbiano bestemmiatore”, storia firmata da Sergio Nazzaro e Giancarlo Caracuzzo che ha come protagonista un gabbiano senza dubbio particolare.

Un gabbiano diverso dagli altri, certo, ma non fisicamente: aveva pur sempre due ali, due zampe e il becco grande. Ma aveva anche un particolare che lo distingueva da tutti gli altri gabbiani: bestemmiava.

Ma non contro il Cielo o contro qualche divinità, bensì contro se stesso. Guardava il mare e ripeteva: “Mannaggia a me, mannaggia a me”. Volava sempre da solo, dalla mattina alla sera, irrequieto, tra colline piene di alberi di ulivo, strade che conducevano a spiagge piene di rocce e alberi, sempre perplesso e ripeteva in continuazione la stessa frase.

La situazione era diventata preoccupante al punto che il Dio dei cristiani, il Dio degli ebrei e il Dio dei musulmani decisero di incontrarsi per valutare il da farsi. Il volume, formato 22×17 centimetri, cartonato, si compone di 36 pagine a colori e costa € 12,00.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09