Zagor, arriva per Panini Comics “L’arte di Ferri”

Pubblicato il 2 Novembre 2013 alle 11:00

Il volume realizzato da Graziano Romani celebra il maestro genovese, creatore grafico dello Spirito con la scure. In programma due presentazioni in anteprima.

Un nuovo volume targato Panini Comics dedicato al mondo di Zagor e in particolar modo al suo creatore grafico, Gallieno Ferri.

Scritto dal cantante rock Graziano Romani, “L’arte di Ferri” si prepara a una doppia presentazione, prima a Lucca Comics & Games e poi a Parma.

Già autore di saggi legati al mondo di Tex e dello Spirito con la Scure, Romani ha approntato un nuovo lavoro di oltre centoventi pagine dedicate al Maestro genovese “papà” di Zagor insieme a Guido Nolitta. L’artbook  narra l’appassionante carriera di Gallieno Ferri, attraverso illustrazioni, fotografie, interviste e altro materiale, tutto volto celebrare uno dei miti dell’universo bonelliano.

Il volume, formato 21×29,7 centimetri, brossurato, in bianco e nero e colori, uscirà ufficialmente a metà mese, ma sarà presentato domenica 3 novembre a Lucca presso lo stand Panini Comics di Piazza S. Martino, alla presenza del cantautore rock e saggista, di Moreno Burattini, curatore della testata e autore della prefazione del volume, nonché dello stesso Gallieno Ferri.

Mercoledì 6 novembre, poi, alle ore 18:00, Romani e Burattini saranno alla libreria Feltrinelli di Parma, in via Farini: allo showcase acustico di Romani, seguirà la presentazione del libro.

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46