La casa editrice milanese porterà in anteprima il lavoro di Danilo Deninotti e Toni Bruno alla fiera toscana.

Kurt_Cobain_quando_ero_un_alieno_cover

Arriverà venerdì 8 novembre in fumetteria e giovedì 14 in libreria, ma la presentazione ufficiale è prevista per Lucca Comics & Games 2013. Sarà in occasione della fiera toscana, infatti, che Edizioni BD mostrerà in anteprima “Kurt Cobain – Quando ero un alieno”, graphic novel che racconta la vita del leader dei Nirvana prima del successo.

Il titolo è presto spiegato: quando era bambino, Kurt Cobain era convinto di essere un alieno, che i suoi genitori non fossero davvero suoi, che prima o poi quelli della sua astronave sarebbero venuti a prenderlo.

O, almeno, che avrebbe incontrato altri come lui, e non sarebbe più stato solo. Diventato grande, in effetti trovò persone a lui simili, e con loro fondò i Nirvana.

Con la tenerezza di un racconto di formazione, Danilo Deninotti e Toni Bruno seguono l’icona musicale dai primi anni fino alle soglie del successo planetario, raccontando l’infanzia difficile nella provincia americana, l’amore per la musica, l’amicizia e il grande vuoto che tutti affrontiamo crescendo, quello che si crea quando ti senti diverso e solo.

Il volume “Kurt Cobain – Quando ero un alieno” , 17×24 cm, cartonato, è composto da 96 pagine in bicromia e costa 13,90 €. Sarà presentato venerdì 1 novembre a Lucca presso S6 – Sala dell’Oro – Camera di Commercio e mette in luce la faccia meno conosciuta di un’icona del rock attraverso un’attenta documentazione e una meticolosa attenzione per i dettagli proprio nel mese in cui si festeggeranno i venti anni del celebre Unplugged dei Nirvana.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui