Da poco gira voce che Steven Spielberg, insieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci (Star Trek, Fringe, Transformers), porterà la nota serie a fumetti della IDW Locke & Key sul piccolo schermo sotto forma di serie tv.

Sembra ormai certo che al progetto lavorerà anche lo scrittore/produttore Josh Friedman (Terminator:The Sarah Connor Chronicles). Ricordiamo che Locke & Key, serie creata da Joe Hill (figlio di Stephen King), debuttò originariamente nel 2008. La trama dell’opera, che può essere considerata sostanzialmente un thriller soprannaturale, ha come protagonisti  tre ragazzini che si troveranno a dover ricoprire il ruolo di custodi in una casa nel New England. Nella suddetta casa i protagonisti scopriranno delle porte che saranno in grado di cambiare radicalmente chiunque decida di attraversarle. Per fare un esempio, potranno trasformare un bambino in un anziano , una donna in un uomo e via dicendo. Con il proseguire della storia si scoprirà che la casa è in realtà la dimora di una malvagia creatura che non si darà pace finchè non riuscirà a far aprire ai tre protagonisti la porta più misteriosa di tutte. La serie tv sarà scritta e prodotta da Friedman, mentre il progetto sarà una collaborazione tra la 20th Century Fox TV e la DreamWorks TV di Spielberg.

Non ci sono ancora notizie riguardo la data di messa in onda ma, essendo coinvolta la Fox nel progetto, possiamo essere ragionevolmente certi che la serie sarà ospitata da uno dei canali di proprietà della Fox stessa. Appena ci saranno eventuali novità non mancheremo di comunicarvele.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui