Dopo il successo di “Heavy Bone – La Storia del Metal a Fumetti”, tornano le biografie illustrate di cantanti e band che hanno fatto la storia della musica.

“Heavy Bone – La Storia del Rock a Fumetti” raccoglie le storie di ben cento gruppi Rock, per un’opera assolutamente completa e appassionante sia per i cultori che per i neofiti del popolare genere musicale. L’autore è ancora una volta Enzo Rizzi, il creatore del killer di rockstar Heavy Bone, voce narrante di un viaggio scandito in dettagliate biografie di due pagine.

Il volume, cartonato, di 210×297 millimetri, è composto da 204 pagine in bianco e nero per un costo di 19,90 euro.

Lo stile estremamente realistico, quasi fotografico, con cui sono state descritte vita e carriere di ogni stella del Rock rende il racconto del mostruoso narratore un vero tuffo nel passato delle band.

Ci sono proprio tutti i gruppi e i più famosi cantanti che hanno segnato con il loro sound e la loro voce una tappa fondamentale nella storia della musica: da Jimi Hendrix ai Pink Floyd, dai Beatles ai Rolling Stones, da Elvis Presley a Lou Reed. In quarta di copertina,poi, l’utile lista di tutti i cantanti presenti nel volume.

Enzo Rizzi (Taranto, 1963) è l’autore della miniserie in quattro albi (Inksteria) “Heavy Bone – Il serial killer di rockstar”, e successivamente di due volumi editi dalla NPE, “Heavy Bone: La Storia del Metal” ed “Heavy Bone: Diabulus in Musica”. Ha collaborato con i fan club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal «Flash» e «Rock Hard».

Sue illustrazioni sono state pubblicate su un paio di Almanacchi della paura di Dylan Dog, su «H/M», «Metal Hammer», «Hard» e «Metal Shock». Attualmente collabora con il portale True Metal, con le collane Danze Macabre (CRAC ed.), HorrorProject (Universitalia) e la rivista «HorrorTime».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui