La presentazione ufficiale fissata nel corso della conferenza stampa di Dr. Ink, sabato 2 novembre alle ore 13:00, presso la Sala Fondazione Banca del Monte.

Tra le novità editoriali in cui ci si potrà imbattere a Lucca Comics & Games 2013 segnaliamo la nuova edizione de “Il teatrino delle bambole morte”, di Davide Barzi e Giovanni Rigano, pubblicato da Dr. Ink Edizioni.

I temi e le situazioni trattate nel volume prendono spunto dall’Inghilterra vittoriana, con le sue atmosfere, i suoi personaggi ed eventi. I testi di Davide Barzi spiazzano continuamente il lettore, caratterizzati come sono da un continuo cambio di registro e dall’utilizzo di rime e ritmi cadenzati per raccontare le più nere pieghe dell’animo umano. Dal canto suo, Giovanni Rigano interpreta e arricchisce le tematiche con illustrazioni dai toni romantici e paurosi al tempo stesso, che si amalgamano alla perfezione con i testi.

Ne “Il teatrino delle bambole morte” dolci ritratti si fondono a macabre visioni, sinistre filastrocche sono accompagnate da disegni insieme teneri e inquietanti. La bellezza del linguaggio e del segno attira in questo volume verso un abisso oscuro e profondo ispirato ai personaggi e agli eventi più sinistri dell’Inghilterra vittoriana.

Il volume, 96 pagine più 6 divisori traslucidi, formato chiuso 216 x 171 mm o formato aperto 432 x 171 mm, con copertina cartonata plastificata soft touch e rilegatura cucita, sarà acquistabile presso lo stand E330 di Dr. Ink Edizioni, ospitato dal padiglione Giglio.

La nuova edizione del libro si presenta in una veste raffinata che ne valorizza ulteriormente il contenuto: il book design studiato da Salvatore Santaniello e Cristina Giorgilli (Dr.Ink Edizioni) propone una nuova edizione in cui ogni illustrazione è arricchita affiancando al caratteristico tratto nero di Rigano delle campiture ramate. I capitoli in cui è suddiviso il volume sono introdotti da pagine traslucide.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui