A Lucca Comics e Games 2013 la nuova etichetta Mondadori annuncia il proprio programma editoriale e presenta grandi novità.

Saranno molte le novità allo stand Mondadori Comics ospitato nel Padiglione degli Editori di Piazza Napoleone e gestito in collaborazione con Magic Press Edizioni. Tra queste, “Gli scudi di Marte”, per celebrare il primo anno di successo di “Historica”.

Sarà infatti presentato in anteprima il volume XII della collana, l’inedito “Gli Scudi di Marte” di Gilles Chaillet per i disegni di Christian Martinez, meglio conosciuto come Gine. Si tratta di un’edizione integrale in contemporanea con la pubblicazione francese, da parte di Glénat, del terzo album con cui si conclude la storia, raccolta invece in un unico volume da Mondadori.

Verranno annunciati poi i prossimi titoli di Historica, tra i quali “Piuma al vento – Alla scoperta del Nuovo Mondo”, seguito di “Le 7 vite dello Sparviero” di Patrick Cothias e André Juillard.

La collana continuerà anche nel 2014 con capolavori del passato, come il seguito dell’avvincente “Vae Victis”, o come “Attila, mon amour” e con inediti come “Belem”, storia delle avventure di un veliero alla scoperta della navigazione oceanica tra la Francia e l’America; o come “La Bataille”, accurato affresco della battaglia di Essling, fra esercito francese e austriaco durante le Guerre napoleoniche.

Il disegnatore de “Gli Scudi di Marte”, Gine sarà a disposizione del pubblico per due sessioni di firme venerdì 1 novembre alle 12:00 e alle 17:00.

Da sottolineare, poi, la presenza presso lo stand Mondadori Comics di Hermann, ospite d’eccezione di Lucca Comics & Games 2013. Hermann autograferà sabato 2 novembre alle ore 16:00 le copie del volume “Bois Maury” pubblicato da Mondadori Comics nella collana Historica e reso nuovamente disponibile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui