La nuova etichetta tra le altre novità porterà a Lucca Comics la collana “Prima”, all’esordio con il titolo fantasy francese.

A Lucca Comics & Games 2013 assisteremo all’esordio di Mondadori Comics, che presenterà, dal 31 ottobre al 3 novembre, le novità del suo programma editoriale (come la nuova edizione di Ken Parker) e ospiterà incontri con celebri autori.

Tra le presentazioni, Mondadori Comics porterà a conoscenza del grande pubblico la nuova collana “Prima”, che avrà lo stesso formato della collana “Historica”, ma proporrà, in contemporanea con la Francia, albi singoli in “prima visione” assoluta.

Il primo titolo sarà “Elric” di Michael Moorcock, edito da Glénat. Un albo di 56 pagine, in grande formato e cartonato, con bozzetti e “dietro le quinte” esclusivi, nel rigoroso rispetto dell’edizione originale.

Considerato uno dei punti di riferimento del genere fantasy, “Elric” nell’adattamento disegnato da Didier Poli e Robin Recht, è epico e gotico allo stesso tempo, eccessivo e ammaliante.

La collana bimestrale presenterà volumi cartonati di grande formato e a colori con titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno, non solo fantasy, ma anche di fantascienza, azione, storici.

Dopo “Elric”, il secondo titolo sarà “La via della spada”, storia ambientata nel Giappone medievale.

Poi, un titolo di genere storico, il recentissimo “Alix Senator”, che riprende le vicende del personaggio di Jacques Martin, conosciutissimo nel panorama del fumetto francese.

A Lucca Comics & Games 2013 sarà presente, tra gli altri, Robin Recht, uno dei due disegnatori di “Elric”, che firmerà le copie del volume venerdì 1 novembre alle 16:00 e sabato 2 alle 11:00.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui