La nuova graphic novel di Alan Moore ambientata nell’universo de La Lega degli Straordinari Gentlemen è pronta ad uscire!

Nemo: The Roses of Berlin, la nuova graphic novel di Alan Moore e Kevin O’Neill ambientata nell’universo de La Lega degli Straordinari Gentlemen, segue le avventure di Janni Nemo, figlia del Capitano Nemo, la quale ha ereditato il business di famiglia.

Comic Book Resources ha riportato alcuni dettagli di Roses of Berlin, oltre alla copertina, la data d’uscita e una presentazione, che potete leggere qui di seguito:

“Da La Lega degli Straordinari Gentlemen! Sedici anni fa, la famigerata brigante della scienza Janni Nemo viaggiò nel tratto ghiacciato dell’Antartide per risolvere la pesante eredità del padre in una tempesta di follia e perdita, fuggendo a stento con il suo Nautilus e la sua vita.

“Ora è il 1941 e, con la figlia sposata strategicamente all’interno della famiglia del signore della guerra aerea Jean Robur, i predatori di Janni hanno solamente un limitato controllo con la potenza militare del clownesco dittatore Adenoid Hynkel ma, quando la regina dei pirati viene a sapere che i suoi cari sono tenuti in ostaggio nell’incubo di Berlino, non ha altra scelta di intervenire direttamente per salvarli, intraprendendo un viaggio con l’invecchiato amante Broad Arrow Jack nel ventre della metropoli bestiale.

“All’interno di quella città alienata, li attendono mostri, criminali e leggende, tra cui le restanti vestigie del famigerato Twilight Heroes della Germania, una controparte teutonica ed oscura de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Mina Murray, ma qualcosa di molto peggio attende la sfida infinita di questi avversari.”

Proseguendo con l’emozionante tradizione di Heart of Ice (Cuore di Ghiaccio pubblicato in Italia da Bao Publishing NDR), Alan Moore e Kevin O’Neill si scatenano attraverso la cultura del ventesimo secolo in una fiammeggiante nuova avventura ambientata in una città di ombre totalitarie e incubi meccanici. Le culture si scontrano e le vite si perdono nella collisione esplosiva di quattro donne indimenticabili perse nei vicoli bui e sanguinosi in cui prosperano le Rose di Berlino.

Il nuovo volume uscirà ad aprile per la Top Shelf. In Italia, i diritti de La Lega degli Straordinari Gentlemen sono passati in mano alla BAO Publishing.

“Per quanto riguarda il terzo, non ho idea di ciò che andremo a fare, ma questo fa parte del loro fascino, ciò che li mantiene freschi,” dice Alan Moore. “Non eravamo sicuri dell’intenzione di realizzare tre storie di Janni Nemo quando abbiamo iniziato Heart of Ice, ma siamo stati molto contenti di questo, sembra il modo in cui i nostri pensieri stanno andando. Saranno probabilmente tre singoli volumi di 48 pagine delle nuove gesta di Janni Nemo.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui