Ottimi incassi per il terzo film tratto dalla serie ideata dal collettivo Magica Quartet e realizzata da Shat.

Lo scorso fine settimana è uscito nelle sale giapponesi Puella Magi Madoka Magica the Movie Part III: The Rebellion Story, terzo atto della trilogia per il grande schermo ispirata all’anime tv di grande successo sia in Giappone sia in Italia.

Il film si è piazzato subito primo nella classifica dei migliori incassi: 436 milioni di yen (circa 3 milioni di euro) a fronte di una distribuzione in 129 sale e oltre duecentosettanta mila biglietti venduti.

A differenza dei primi due film, che riassumevano le vicende della serie tv, la storia del terzo è completamente inedita: vede Homura Akemi continuare a combattere da sola nel mondo che Madoka ha lasciato, nella speranza di poter vedere ancora una volta il volto sorridente dell’amica. In questo terzo capitolo ha debuttato anche una nuova mahou shoujo, Nagisa Momoe.

Akiyuki Shinbo e Yukihiro Miyamoto dirigono il film presso lo studio SHAFT su sceneggiatura di Gen UrobuchiYuki Kajiura compone la colonna sonora, ClariS e Kalafina interpretano rispettivamente la canzone di apertura “Colorful” e il tema di chiusura “Kimi no Gin no Niwa” (“Il tuo giardino d’argento”).

In Italia i film I e II saranno pubblicati da Dynit su DVD e Blu-ray Disc a Dicembre 2013.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui