L’autore di V per Vendetta tornerà nel nostro paese per presentare il volume edito da NPE ai lettori italiani attraverso un fitto calendario di incontri.

Lanciato lo scorso 30 settembre 2012 da David Lloyd, Aces Weekly è un progetto innovativo destinato al mercato digitale americano e inglese per cui ha riunito su internet un team di professionisti in forze alle più importanti case editrici per proporre ogni settimana delle storie a puntate raccolte in un magazine digitale.

L’edizione italiana di Aces Weekly, pubblicata da Nicola Pesce Editore, raccoglie in versione integrale l’ultimo, inedito, thriller di David Lloyd, “Valle delle ombre”, con testi di David Jackson, e “Gabriel, Warrior Exorcist” degli italiani Antonio Bifulco e Giuseppe Rungetti.

“Aces Weekly – Valle delle ombre” è un volume brossurato, 64 pagine in bianco e nero, formato orizzontale 297×210 millimetri, e costa 12,50 euro.

La prima storia, “Valle delle ombre”, racconta di Buddy Chaplin, un perdente. Matrimonio in pezzi, stipendio magro, accanito scommettitore. Ma non sarà una dritta per l’ennesima corsa di cavalli a cambiare la sua vita. Sotto la cappa di smog che soffoca New Los Angeles una donna è alla ricerca del marito scomparso: disperata, senza soldi, con una figlia che l’attende sola a casa. Buddy decide di aiutarla, rimanendo invischiato nella rete letale di un magnate senza scrupoli, pronto a tutto per mettere le mani su quella bambina. Inizia così una caccia senza tregua sotto un cielo che ha dimenticato il colore del sole, per riscattare se stessi o morire.

Le vicende di “Gabriel, esorcista guerriero” si svolgono invece in Italia, tra circa settant’anni, in un tetro e gotico medioevo post-apocalittico. Il 20 dicembre 2021 era iniziata una guerra globale senza quartiere, le macchine avevano scatenato una rivolta assassina con esiti altalenanti, fin quando la chiesa cattolica non si rese conto che la giovanissima intelligenza artificiale, ancora incapace di gestire la sua neonata emotività, era stata facile preda delle possessioni demoniache. La vittoria dell’uomo fu conquistata a caro prezzo, abolendo tutte le tecnologie moderne e ricostruendo l’Inquisizione, che ora veglia severa sull’umanità, proteggendola dalle sette segrete di fanatici satanisti e stanando gli ultimi demoni che ancora si nascondono nell’ombra.

David Lloyd, l’autore che ha creato la maschera simbolo degli indignados di tutto il mondo, tornerà in Italia per presentare “Aces Weekly” con un fitto calendario di incontri: si comincia il 29 ottobre al Comixrevolution di via Galleria Fanzago 19, a Bergamo (Ore 16.30). Segue poi il 30 ottobre l’incontro al Comics Corner di via Domenico Fiasella 62, a Genova. (Ore 16.30). Il 31 ottobre poi, l’autore sarà al Lucca Comics & Games (Chiesa dei Servi, ore 16:00 – 17:00). Il 5 novembre, poi, arriverà al Comixfactory di via Buccini 23, a Caserta (Ore 16.30), e il giorno successivo, infine, sarà al Golden Store di via De Amicis 22, a Battipaglia (Ore 16.30).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui