A partire dal prossimo anno, due nuovi grandi acquisti per la collana “I Fondamentali”.

A un anno esatto dal lancio, il catalogo di Comicon Edizioni si arricchisce con altri due Maestri del Fumetto, che verranno pubblicati a partire dal 2014 nella collana “I Fondamentali”: Robert Crumb e Gilbert Shelton.

I due grandi autori americani, padri indiscussi di quel fumetto underground che ancora oggi influenza decine di disegnatori in tutto il mondo, si aggiungono così a Tanino Liberatore, Moebius e Milo Manara.

Il piano di pubblicazione dei libri dei due autori prevede una Collezione Crumb, che in 6 volumi di circa 250 pagine proverà a dare ai lettori italiani una visione esaustiva e ragionata, sulla scorta della Complete Crumb pubblicata negli USA da Fantagraphics, della smisurata produzione del disegnatore e musicista nato a Philadelphia.

Per Gilbert Shelton, invece, si proporrà in tre volumi l’epopea dei Freak Brothers e di Fat Freddy’s Cat, anche in questo caso in una versione riveduta e corretta per i lettori del nostro paese.

I volumi saranno disponibili a partire da maggio 2014 con cadenza semestrale nelle fumetterie, nelle librerie di varia e sul rinnovato shop online di Comicon Edizioni. Inoltre, come già per i primi volumi della collana, esclusivamente per il circuito delle fumetterie e quello delle fiere, ogni volume dei due autori americani avrà un’edizione a tiratura numerata, limitata a cento copie per circuito, con copertina cartonata e variante rispetto a quella dell’edizione brossurata e firmata.

Come già avvenuto in passato, infine, sono previste varie iniziative per la promozione dei libri: mostre, incontri con gli autori, performance, laboratori, sessioni di firme ed edizioni speciali, con l’obbiettivo di coinvolgere e accontentare il maggior numero di lettori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui