Continua il fenomeno editoriale di Michele Rech, che in pochi giorni scala le classifiche di vendita in tutta Italia.

Era attesissimo prima dell’uscita, e, subito dopo la prima distribuzione, ha confermato quanto ci si aspettava.

Anzi, è andato oltre. Arrivato da pochi giorni sul mercato, infatti, “Dodici” di Zerocalcare ha già visto l’esaurimento delle prime 30mila copie.

La notizia è stata subito riportata dalla Bao Publishing: «Annunciamo che la prima tiratura di trentamila copie è esaurita e che da lunedì inizia la ristampa di altrettante copie del libro, per far arrivare i rifornimenti ai punti vendita prima che le copie attualmente sugli scaffali terminino.Si tratta del sold-out più significativo e veloce della storia di BAO Publishing. Grazie a tutti per averlo reso possibile».

La casa editrice milanese ha anche riportato alcuni dati di vendita di “Dodici” di Zerocalcare, risultato il terzo libro più venduto su Feltrinelli.it, e il settimo in Italia nella categoria narrativa per La Stampa (fonte Nielsen).

Stessa posizione anche nella classifica assoluta dei libri del Corriere della Sera di domenica 27 ottobre (rilevazione Gfk), mentre è risultato quinto nella sezione narrativa italiana. Per la Repubblica di Milano, invece, “Dodici” è il libro più venduto della settimana nel capoluogo lombardo.

«Che bello vedere che un fumetto viene considerato narrativa. Da oggi, il fumetto non è più ghettizzato nella “Varia”. Gli autori di manuali di cucina possono tirare un sospiro di sollievo. Oggi siamo letteratura, come è giusto che sia e come abbiamo sempre saputo» concludono raggianti dalla casa editrice.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui