Manca una settimana alla conclusione del seinen di Inio Asano.

Domani il numero 48 di Weekly Big Comic Spirits annuncerà ufficialmente che Buonanotte Punpun si concluderà sul numero successivo in vendita il 5 Novembre. L’apprezzata opera di Inio Asano (What a Wonderful World!, La Ragazza in Riva al Mare), in corso dal 2007 prima su Young Sunday e poi su Big Comic Spirits, è entrata nell’arco narrativo conclusivo in estate;  il volume 12, uscito il 28 Giugno in Giappone, ha specificato che il tankobon 13, previsto per l’Inverno, sarà l’ultimo.

L’autore sarà ospite Planet Manga a Lucca Comics and Games 2013, probabilmente è la prima volta che un manga si conclude mentre il suo autore è in visita nel nostro Paese. A seguire tutti gli appuntamenti organizzati:

VENERDI’ 1
– ore 10.40, foyer Teatro del Giglio: conferenza stampa.
– ore 14:30-16:00, stand Panini Comics: signing session (60 persone).
– ore 16:30-18:00, Chiesa dei Servi: showcase.

SABATO 2
– ore 11:00-12:00, Auditorium San Girolamo: Diego Cajelli meets Inio Asano. Uno degli autori più prolifici e apprezzati del panorama fumettistico italiano incontra un grandissimo maestro del manga!
– ore 16:00-17:30, stand Panini Comics: signing session (60 persone).
– ore 18:00, stand Panini Comics: meet & greet Inio Asano! “Aperitivo giapponese” allo stand Panini Comics.

DOMENICA 3
– 11:00-13:00, stand Panini Comics: signing session (80 persone).
– 13:00-14:00, Palazzo Ducale: Planet Manga presenta We Love Our Planet! Tra terreno e ultraterreno, presente e futuro, angeli e demoni, umani e giganti, un viaggio tra le novità più hot che infiammeranno il 2014 di Planet Manga! Interverranno: Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Alessandra Marchioni, gli editor Planet Manga e, ospite d’eccezione, Inio Asano.
– 17:00, Japan Palace: Dietro la scrivania di Inio Asano! Uno dei protagonisti più incredibili del manga contemporaneo ci invita a scoprire il suo universo creativo.

In Italia il volume 12 è previsto per il 7 Novembre:

La notte, l’oscurità e la pioggia, gli abissi più profondi, e un silenzio di ghiaccio. Punpun e Aiko sono creature dell’oggi, smarrite e selvagge. Chi o cosa potrà salvarle? Penultimo numero per il capolavoro del geniale mangaka Inio Asano. 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui