Sulla professione dell’editore di fumetti girano da sempre oscure e fumose leggende. Dall’esterno ci si chiede se siano buoni o cattivi e che cosa, precisamente, facciano tutto il giorno queste mitologiche creature. BAO Publishing inizia con questa iniziativa un laboratorio permanente e sperimentale per avvicinare i lettori a quello che è nascosto dietro ai loro fumetti preferiti.

Crediamo che educare a fare meglio questo mestiere sia un dovere di chi già lo fa in modo serio e professionale e questo è il primo passo di BAO in un programma permanente di educazione alla buona editoria.

La prima iniziativa propone a uno dei nostri lettori di diventare supervisore di un libro BAO del 2011.

Scrivete i titoli dei vostri cinque fumetti del cuore, di qualunque genere, lunghezza, nazionalità. Mandateceli in redazione a chiedi@baopublishing.it. Diventate, se non lo siete già, nostri fan su Facebook. Avete tempo fino al quindici settembre. Sceglieremo un lettore come supervisore di un nostro titolo in uscita a inizio 2011. Il prescelto vedrà il proprio nome pubblicato nei credits del volume accanto al redattore della collana e ne riceverà cinque copie in omaggio.

Inoltre, al secondo e al terzo classificato tra tutti quanti invieranno le loro liste per mail, andranno rispettivamente un buono acquisto di libri BAO del valore di cento euro, e uno del valore di cinquanta euro.

BAO Publishing è una casa editrice di graphic novel e non fiction. Con una predilezione per il fumetto europeo e americano, si propone di raccontare storie per un pubblico senza pregiudizi, dai grandi autori ai giovani talenti. Il genere di libri che farete immediatamente finta di conoscere da sempre.

Il bulldog francese del logo di BAO Publishing è stato creato dall’artista americano Cliff Chiang, da anni colonna portante di VERTIGO e DC Comics, reduce dalla recente realizzazione della graphic novel Greendale, basata sull’omonima opera di Neil Young.

www.baopublishing.it

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui