Il nuovo poster del film
Diffuso il teaser del live action movie diretto da Takashi Shimizu e  basato sui romanzi fantasy di Eiko Kadono, che hanno ispirato l’anime di Hayao Miyazaki Kiki-Consegne a domicilio.

Qualche mese dopo l’invito a visitare il set rivolto alla stampa giapponese, ecco svelata dal sito Mantan Web la data d’uscita del film live action diretto da Takashi Shimizu (The Grudge), accompagnata da un gustoso teaser:

Kiki’s Delivery Service (Majo no Takkyubin), basato sul primo romanzo della serie scritta da Eiko Kadono, racconta della partenza della giovane strega Kiki e del suo gatto nero Jiji verso una città lontana, un “viaggio di formazione” che ogni strega deve compiere  per addestrarsi e trovare il proprio posto nel mondo. Il film uscirà l’1 Marzo 2014.

Ecco i principali interpreti del film, guidati dalla giovane Fuka Koshiba (Iki mo dekinai natsu) nel ruolo di Kiki: Ryohei Hirota sarà Tombo, il primo nuovo amico di Kiki; Machiko Ono (Suzaku, The Mourning Forest) Osono, la proprietaria della panetteria che assumerà Kiki; Rie Miyazawa (The twilight samurai, Hana) la madre di Kiki. Lo script della pellicola è stato scritto da Satoku Okudera (Wolf Children, Summer Wars).

 

Il nuovo poster del film
Il nuovo poster del film

I sei romanzi di Eiko Kadono su Kiki hanno avuto un grande successo in tutto il mondo: hanno venduto 1,8 milioni di copie e sono stati tradotti in molte lingue. In Italia uscì nel 2002 il primo della serie, edito da Kappa Edizioni.

Proprio quest’anno ad Aprile la Lucky Red ha riportato in sala in Italia con un nuovo doppiaggio l’anime di Miyazaki del 1989 Kiki-Consegne a domicilio e il 23 Ottobre sono uscite le nuove edizioni Blu-ray e DVD.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui