Il 15 Novembre andrà in onda il 24° special televisivo con protagonisti Lupin e soci.
NTV ha trasmesso una breve anticipazione dello speciale di quest’anno dedicato alla creazione di Monkey Punch: Lupin III: Princess of the breeze ~Kakusareta Kūchū Toshi~ (Lupin III: Princess of the Breeze – La Città Nascosta nel Cielo).
La storia è ambientata a Shahalta, una piccola città stato europea fluttuante in aria che per anni non ha avuto contatti con il resto del mondo. Il governo sta cambiando, trasformandosi da monarchia a repubblica, e per festeggiare l’evento è programmata una mostra di tesori nazionali. Lupin si infiltra nella mostra in cerca dei tesori reali, ma è preceduto dai pirati dell’aria.
Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie Desu ka?, Tokyo Ravens) dirige l’anime, sceneggiato dall’attore Katsurō Hidaka (Lupin III: Tōhō Kenbunroku ~Another Page~), Touko Machida (Lucky Star) e Shigeru Morita (Space Battleship Yamato 2199).
La piratessa dell’aria Yukita è interpretata da Yui Ishikawa, voce di Mikasa nell’anime tratto da Shingeki no Kyojin.
金曜ロードSHOW!11月15日 OA「ルパン三世 princess of the… di dm_50afdeeb18c7a
La tradizione degli special tv è stata inaugurata nel 1989 da Lupin III – Bye Bye Liberty: Scoppia la crisi! diretto dal compianto Osamu Dezaki, regista de La Rosa di Versailles e Black Jack che ci ha lasciati il 17 Aprile 2011.
Il precedente speciale, Lupin III: Touhou Kenbunroku – Another Page, è stato mandato in onda il 2 Novembre 2012.
Il prossimo Dicembre il popolare personaggio sarà anche co-protagonista del lungometraggio cinematografico Lupin III vs Detective Conan The Movie.