Il nuovo manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist ispira un live action dedicato alla produzione casearia.

Il sito ufficiale dedicato all’adattamento live action dell’opera manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa ha mandato on line il primo promo.

La voce narrante spiega che il manga originale ha raggiunto le dodici milioni di copie in circolazione, sottolineando in modo simpatico che pur non trattandosi di un’ opera appariscente dedicata all’amore o ai combattimenti, descrive le esilaranti avventure che ruotano attorno all’industria casearia.

Kento Nakajima, membro della band Sexy Zone, interpreterà il protagonista principale Yūgo Hachiken: nel trailer lo si sente intenzionato  a lasciare la scuola. Il promo finisce con Aki Mikage, compagna di studi di Hachiken, alla ricerca di un pollo che definisce davvero gustoso. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 7 marzo 2014.

La storia originale segue le vicende di Yūgo Hachiken e dei suoi compagni all’interno di un istituto di agraria nell’ Hokkaido. La maggior parte degli studenti proviene da famiglie di fattori, Hachiken invece è originario della città e non ha alcuna dimestichezza con le dinamiche agricole.

Prima di mettersi all’opera con questo manga, Arakawa ha creato il manga di successo Fullmetal Alchemist. Silver Spoon ha vinto lo scorso Manga Taisho,  il premio Booklog, e quest’anno lo Shogakukan Manga Awards nella categoria ragazzi.  Il manga è serializzato nella rivista di  Shogakukan Shonen Sunday e a oggi ne sono stati pubblicati nove volumi.

Il primo adattamento animato è andato in onda quest’ estate all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV;  una seconda serie è prevista per i primi mesi del 2014.

In Italia Silver Spoon è edito da Planet Manga. L’anime è stato trasmesso in simulcast grazie a Dynit e Popcorn TV.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui