E’ arrivato ieri nei cinema di tutta Italia La Vita di Adele, film che ha vinto la Palma D’Oro di Cannes 2013, dopo il salto una speciale anteprima di 20 pagine del fumetto che lo ha ispirato.

La Vita di Adele, pellicola cinematografica che ha vinto l’ultimo Festival di Cannes, è uscito ieri nei cinema italiani, Rizzoli Lizard, come vi abbiamo segnalato in un nostro precedente articolo, ne ha pubblicato il volume a fumetti dal titolo Il blu è un colore caldo” dell’autrice Julie Maroh.

MangaForever vi offre la possibilità di leggere nella nostra galleria 20 pagine di anteprima della Graphic Novel.

Cliccate su una delle immagini a seguire e sfogliate la galleria.

Il Blù è un colore caldo di Julie Maroh
  • Lizard
  • brossura con alette
  • 17 x 24 cm a colori
  • pp. 160
  • € 16,00

Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a far tremare le fondamenta di una vita banale, un’esplosione di colore che ravviva un mondo altrimenti grigio. È quello che accade a Clémentine, 15 anni, in un pomeriggio qualsiasi, quando una macchia di colore si fa strada verso di lei tra la folla: una testa dai capelli tinti di blu, due occhi della stessa tonalità che per i mesi a venire invaderanno, notte dopo notte, ogni suo sogno. Eppure, la storia di Clémentine non è solo una storia d’amore. È una storia di vergogna, di negazione, di rabbia, di insicurezza: perché il nome della sua ossessione è Emma, e in un mondo intriso di pregiudizi vivere la propria omosessualità alla luce del sole può provocare fratture emotive insanabili, e deviare per sempre il corso di un’esistenza

© 2013 RCS Libri S.p.A.
© Editions Glénat by Julie Maroh, 2010
La traduzione dal francese è a opera di Federica Zicchiero

© 2013 RCS Libri S.p.A.
© Editions Glénat by Julie Maroh, 2010
La traduzione dal francese è a opera di Federica Zicchiero

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui