Il volume è uscito in tutto il mondo.

Dopo otto anni di assenza tornano le avventure di Asterix. Il nuovo volume, Asterix e i Pitti, è uscito il 24 ottobre in 15 paesi, tradotto in 23 lingue e con una tiratura di cinque milioni di copie. Racconta l’avventura del piccolo gallo e del suo amico Obelix tra il misterioso popolo dell’antica Scozia. Per la prima volta, ai disegni non ci sarà Albert Uderzo. Il nuovo team creativo è composto da Didier Conrad e Jean-Yves Ferri, entrambi nati lo stesso anno del debutto di Asterix. La casa editrice Hachette ha scelto i due autori per la sceneggiatura che hanno presentato e per il prestigio dei loro lavori all’interno di una rosa molto ampia di nomi proposti.

Le storie di Asterix sono i fumetti più venduti al mondo con un record di 352 milioni di copie e tradotte in 111 lingue e dialetti.

Asterix

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. che bella notizia! Peccato che in Italia in relatà non sia ancora uscito. Ho chiesto da Feltrinelli e da Fnac e non ne sanno niente. Sul sito web ufficiale di Asterix c’è scritto che in Italia doveva uscire il 24 edito da Mondadori, ma sul sito di Mondadori la ricerca Asterix restituisce solo vecchi albi e non il nuovo. La solita attenzione italiana per il fumetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui