Iron Man: Kieron Gillen parla del grande colpo di scena – SPOILER ALERT!

Pubblicato il 25 Ottobre 2013 alle 22:00

La storia di Tony Stark cambia radicalmente a partire dal n. 17 della serie regolare.

Tony Stark è tornato da un viaggio nello spazio durante il quale ha scoperto che i suoi genitori lo consegnarono ad un’entità robotica aliena perché lo sottoponesse a degli esperimenti per salvargli la vita.

In Iron Man n. 17, uscito lo scorso 23 ottobre in USA, si scopre che non è così. Tony Stark non è il figlio di Howard e Maria Stark. La coppia lo adottò per usarlo come specchietto per le allodole a nascondere il loro vero figlio che fu soggetto agli esperimenti alieni.

Tony scopre così di avere un fratello adottivo: Arno Stark, l’Iron Man malvagio proveniente dal 2020 che ha sovvertito l’eredità di Tony a fini militaristi.

Lo sceneggiatore Kieron Gillen ha dichiarato: “Tony adottato e Arno fratello segreto aprono la strada per tante storie sia personali che su scala mondiale. E’ una storia molto Marvel, profondamente personale e basata sul mondo reale. E’ una storia molto Marvel che dopo le follie cosmiche conduce ad una verità nascosta sulla Terra ma non meno scioccante.

La natura del viaggio nel tempo nell’Universo Marvel è interessante. E’ l’Arno del 2020? Potrebbe esserlo? Questa è la domanda che i lettori devono porsi. Appena ho pensato che Tony dovesse avere un fratello, mi è subito venuto in mente Arno. E se è l’Iron Man del 2020, ho pensato che in un modo o nell’altro era ora che il Marvel Universe avesse un Arno. Dopotutto, il 2020 non è così lontano.”

Articoli Correlati

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53

Con un comunicato sui propri vari canali social Panini Comics ha dato notizia di un prossimo aumento dei prezzi, causato dalla...

13/01/2022 •

11:20