Ispirato a un racconto della tradizione popolare giapponese, il nuovo film di Isao Takahata uscirà nelle sale del Sol Levante il 23 Novembre.

Dopo le immagini diffuse dallo Studio Ghibli, ecco il primo trailer completo dell’ultimo lungometraggio del cofondatore dello Studio, Kaguya-hime no Monogatari (“La storia della Principessa Kaguya”):

La leggenda ripresa da Takahata (chiamata Taketori Monogatari, “Storia di un tagliabambù”) narra di una principessa di nome Kaguya trovata bambina all’interno dello stelo di una pianta di bambù splendente. La canzone che accompagna il trailer è Inochi no kioku, composta da Joe Hisaishi (storico collaboratore dello Studio Ghibli e compositore della colonna sonora del film) e cantata da Kazumi Nikaido.

La pellicola, la prima diretta da Isao Takahata (La tomba delle lucciole, Pom Poko) da ben 14 anni, sarebbe dovuta arrivare nelle sale il 20 Luglio in contemporanea a Kaze Tachinu di Hayao Miyazaki, ma per problemi di produzione l’uscita è stata rinviata al 23 Novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui