In arrivo negli USA la nuova stagione di Buffy the Vampyre slayer

buffy stagione 10

La Dark Horse ha annunciato l’uscita negli States della decima stagione di Buffy per marzo 2014 e di un nuovo volume dello spin-off Angel & Faith per il mese successivo. Dal 2007 la casa editrice appoggia lo sceneggiatore Joss Whedon nella continuazione fumettistica della popolare serie televisiva “Buffy l’ammazzavampiri” fermatasi alla settima stagione nella sua versione su piccolo schermo, avendo già pubblicato l’ottava e la nona stagione, più una serie abbastanza nutrita di spin-off.

In Italia è invece ancora in corso di pubblicazione la nona stagione, grazie alle edizioni BD e sono stati pubblicati i primi due volumi dello spin-off Angel & Faith: Sopravvivere, sempre per le edizioni BD.

La decima stagione vedrà le firme di Christos Gage e Rebekah Isaacs, già autori del citato spin-off, e a quanto annunciato sarà una sintesi degli elementi presenti nelle precedenti due stagioni: la spettacolarità dell’ottava incontrerà la maggior caratterizzazione della nona, portando ad una serie di cambiamenti dello status quo e a svariati colpi di scena, in puro stile Buffy.

Per quanto riguarda la continuazione di Angel & Faith, essa vedrà Victor Gischler alla sceneggiatura affiancato dalle matite di Will Conrad.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

    • Esatto. E, peraltro, imho ‘sta “Angel & Faith” si sta rivelando una lettura davvero molto piacevole :)

      Per la decima di Buffy spero non stravolgano tutto di nuovo. La ottava per me è stata davvero un po’ schifosetta, per trama e impianto, molto ‘snaturante’ rispetto alla serie tv, poco credibile. All’inizio della nona Whedon e Co. hanno fatto mea culpa in un editoriale e promesso di tornare alle atmosfere davvero ‘buffyche’, cosa che, almeno nel primo volume della S9, mi pare stia loro riuscendo.
      Speriamo la decima non torni ai meccanismi, imho molto poco adatti al Buffyverse, della ottava…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui