Debutterà la prossima Primavera il primo anime televisivo della Marvel indirizzato ai ragazzi giapponesi.

Dopo la collaborazione del 2010 con Madhouse, Marvel torna a unire le forze con un prestigioso studio di animazione nipponico per realizzare una serie animata televisiva dedicata ai suoi celebri supereroi. Toei Animation, infatti, animerà per Walt Disney Japan Disc Wars: Avengers, anime tv in onda in Giappone a Primavera 2014.

Nell’anime, indirizzato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, dispositivi di cattura portatili chiamati “Dischi” sono sviluppati per catturare i super criminali; tuttavia, per mezzo delle macchinazioni di Loki, sia eroi sia cattivi sono sigillati nei “dischi” e sparsi per il mondo. Nel mezzo del caos cinque ragazzi ottengono il potere di liberare gli eroi attraverso un programma chiamato “Biocode” e ricevono cinque dischi che Spider-Man, che per un soffio è risuscito a non venire sigillato, ha recuperato. Così i cinque possono liberare Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk e Wasp — gli Avengers!

disc wars avengers

Non è la prima volta che Walt Disney Japan sviluppa animazioni per il mercato nipponico: ricordiamo Fireball e Stitch! nel 2008; Toei collaborò con la Marvel a fine anni 70 per la realizzazione del telefilm con effetti speciali dedicato a Spider-Man.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui