Shueisha e Yahoo! Japan hanno annunciato l’uscita di due nuove applicazioni per iPad basate sui manga contenuti nella rivista Jump SQ.19, nata come spinoff di Jump Square.
La prima app sarà gratuita e conterrà l’intero sommario del numero inaugurale si Jump SQ.19, pubblicato in Giappone nel maggio scorso, con manga come G-Maru Edition di Mizuki Kawashita, Teiichi no Kuni di Usamaru Furuya, Kekkai Sensen di Yashuiro Nightow e Mayoi Neko Overrun! di Peco.
La seconda applicazione sarà invece a pagamento e renderà disponibile sia il primo che la quasi totalità secondo numero di Jump SQ.19 oltre a uno speciale wallpaper creato apposta per l’occasione. Il tutto per 450 yen (circa 4,25 €).
Tutto questo fa parte di una più ampia collaborazione tra Shueisha e Yahoo! Japan nel campo dei libri elettronici che porterà alla messa in rete e alla fruizione gratuita di oltre 3000 pagine di 21 titoli pubblicati su Weekly Shonen Jump.
Mattia Viale
telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Bè, se rivoluzione deve essere che lo sia. Non vedo assolutamente la fine del formato cartaceo, ma immaginatevi portarsi in giro l’ipad con serie complete da leggere in treno o in aereo, durante le lunghe attese… Sì, sì, se ci fosse una cosa del genere anche per le edizioni italiane sarei il primo a supportarle!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui