Alla fiera lucchese sarà svelata la nuova serie della casa editrice dedicata al mondo del rock…e degli zombie!

Arriva la serie “Punk is undead”, di 80144 edizioni. Dopo il fortunato “Suburbans”, 80144 edizioni continua dunque sulla strada del fumetto lanciando “Punk is Undead”. La serie, venata di horror, è ambientata nel mondo del rock a stelle e strisce e trascina il lettore in una storia torbida, dalla narrazione ansiogena al pari delle migliori serie tv americane degli ultimi anni.

Il volume inaugurale della serie, “Live in Los Angeles”, racconta il ritorno di Jimi Hendrix, Jim Morrison e Jaco Pastorius sotto forma di zombie, risvegliati da due discografici alla disperata ricerca della band perfetta. Sullo sfondo, una città spietata, oscura e perversa, dove la corsa al successo e al denaro ha ormai spento il sacro fuoco del rock.

“Punk is undead” in versione volume stampato e in tiratura limitata sarà pubblicato nel nuovo formato 14,5×21, che riprende le dimensioni dei tablet più grandi e sarà presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2013, dove la casa editrice sarà presso il Padiglione Giglio allo stand E324.

L’uscita del primo volume è prevista per il 22 novembre 2013. L’albo di 64 pagine costerà 7 euro e porterà le firme di Paolo Baron, già ideatore delle collane Toilet e Lineagialla per 80144 edizioni, ed Ernesto Carbonetti, che ha illustrato storie per diversi editori, ma che oggi si occupa di disegnare quasi esclusivamente videogames.

Dell’opera sarà disponibile anche la versione ebook, sempre dal 22 novembre ma solo su Itunes, nell’innovativo formato epub3/fixed layout che contiene un’opzione sonora.

Il lettore potrà dunque attivare i suoni di sfondo, un supporto sonoro all’azione delle tavole.
Da sottolineare, poi, come la storia sia stata appositamente sceneggiata e disegnata per gli schermi dei tablet da 10 pollici.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui