La collana completamente a colori dedicata al personaggio ammiraglio della Bonelli diventa semestrale.

Uscirà il mese prossimo, precisamente mercoledì 20 novembre, il quarto numero della collana Color Tex, nata nell’agosto del 2011 e da quest’anno trasformata in semestrale.

L’albo numero quattro, come già anticipato in un’altra anteprima, sarà composto da 4 brevi storie complete e non da un’unica storia di grande respiro, come sempre accaduto finora.

Dopo “E venne il giorno”, “I banditi delle nebbie” e “Lo sciamano bianco”, tutti volumi di 160 pagine, la prima edizione autunnale del Color Tex non presenta alcun titolo (almeno per ora) e sarà composta da 132 pagine nelle quali saranno equamente distribuite le quattro avventure di 32 pagine con tutti i colori del west.

A realizzare la copertina, Laura Zucchieri. Le storie, invece, sono affidate a 4 sceneggiatori già esperti di Tex e a quattro disegnatori all’esordio con il ranger in camicia gialla.

Nello specifico “L’uomo sbagliato” ha testi di Tito Faraci e disegni di Giampiero Casertano. Ai colori, invece, Oscar Celestini. Racconta di una diligenza in cui uno dei passeggeri è in realtà un sicario che si prepara a uccidere il senatore Roland.

La seconda storia, “Un covo di belve” ha testi di Pasquale Ruju e disegni di Sandro Scascitelli. I colori sono affidati all’Overdrive studio. Racconta di come sulle tracce di Murray ci siano la sua ex-banda, Tex Willer e…la mano del destino.

“L’ultimo della lista” è il titolo della terza storia, affidata ai testi di Gianfranco Manfredi, ai disegni di Stefano Biglia e ai colori di Oscar Celestini. Protagonista è il cacciatore di  taglie Scott Wannabe, che ha agguantato tutti i componenti della banda Dillon, tranne uno.

L’ultima storia, “La valle sacra”, porta le firme di Mauro Boselli (Soggetto e sceneggiatura) e Nicola Genzianella (disegni). I colori, invece, sono realizzati dall’Overdrive studio. Racconta di come nella valle degli spiriti sia nascosto un favoloso tesoro. Ma solo gli indiani e i puri di cuore possono mettervi piede senza incorrere nella vendetta di Manito.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui