Confermati i piani di diffusione globale in streaming dell’attesa nuova produzione animata dedicata alle Combattenti che vestono alla Marinara.

Nel corso del New York Comic Con Dallas Middaugh, general manager di Kodansha USA, ha confermato che il nuovo anime dedicato a Sailor Moon verrà diffuso sul portale Niconico intorno a Gennaio. Ha inoltre aggiunto che l’anime verrà sottotitolato in dieci lingue diverse, quindi ci sono buone probabilità che sia compreso anche l’Italiano.

Restiamo in attesa di annunci ufficiali e della data di inizio trasmissione.

sailor moon 20th

A dare per prime la notizia della trasmissione online globale contemporanea sono state le Momoiro Clover Z ad Agosto in occasione dell’evento per i venti anni della serie di Naoko Takeuchi. La nuova produzione era stata annunciata nell’estate del 2012 in previsione del debutto per la stagione estiva di quest’anno ma è stata poi rimandata all’inverno.

Per quanto riguarda le proposte cartacee, invece, Kodansha USA ha affermato che l’edizione Kanzenban del manga verrà pubblicata in Giappone dalla fine di Novembre ad Aprile al ritmo di due albi al mese; terminata la pubblicazione l’autrice potrà dedicarsi ai due nuovi artbook, che quindi usciranno non prima dell’autunno 2014. Non è certa la pubblicazione mondiale in contemporanea, ma l’edizione di ciascun Paese godrà di un bonus originale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui