La Dynit ha rilasciato il trailer e qualche importante informazione sulla versione home video di Evangelion 2.22!

La prima tiratura della edizione in DVD e Blu-Ray sarà speciale e limitata. Questa edizione speciale sarà disponibile soltanto per le prime copie e comprenderà un Digipack, un Booklet e un Gadget Speciale! Insomma, per la gioia dei fans-collezionisti della serie, la Dynit utilizzerà lo stesso metodo che aveva usato con la edizione Blu-Ray di Evangelion 1.11. La data di uscita di  Evangelion 2.22  è prevista verso la fine di ottobre (probabilmente in concomitanza della fiera annuale Lucca Comics & Games).

Estratto del booklet del Dvd/Blu-ray di Evangelion 2.22:

“…Evangelion, nuova versione cinematografica: Intermezzo (dove letteralmente “Intermezzo” è la traduzione del giapponese “Ha”, ndr) è il titolo del secondo lungometraggio della riedizione filmica dedicata a Evangelion. Perché “intermezzo”? Qual è la struttura cui il termine “intermezzo” fa riferimento? Ancora prima dell’uscita al cinema del primo film furono annunciati i titoli di una trilogia, ovvero “prologo-intermezzo-epilogo” (in giapponese “jo-ha-kyu”). La struttura detta “jo-ha-kyu” appartiene al mondo dello spettacolo giapponese, e a quello delle arti marziali. Il lungometraggio Prologo (2007) ha trascinato la serie anime Neon Genesis Evangelion (1995) nel nuovo millennio, fornendone, grazie soprattutto all’impiego delle innovative tecnologie CG, un’edizione adatta al passaggio cinematografico. Il convoglio partito con Prologo dalla stessa stazione dell’anime ne ha percorso il medesimo tragitto, muovendosi su binari identici a quelli della serie. Ma a un certo punto il treno ha cambiato linea: ben presto anche i paesaggi a cui i passeggeri si erano abituati hanno assunto un aspetto differente…”

Il film è uscito nelle sale giapponesi nel Giugno 2009 e in edizione home video nel Giugno di quest’anno.  È  il secondo capitolo di una nuova tetralogia cinematografica dedicata a Evangelion che è stata presentata come remake della celeberrima serie televisiva del 1995. Stando a quanto detto dagli autori i primi tre film saranno una sorta di retelling degli avvenimenti della serie stessa con varie aggiunte e modifiche, mentre il quarto sarà un finale del tutto nuovo e completamente differente da quelli mostrati sia nella serie TV che nel film The End of Evangelion.

Infine, ricordiamo ai nostri lettori che nel canale DYNITchannel su youtube troverete le prime 18 puntate della serie classica di Neon Genesis Evangelion. Le puntate saranno disponibili per tutto agosto, grazie all’iniziativa della Dynit  “Agosto: liberi tutti!”

Franco Campos e Edoardo Gasparini

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui