L’associazione culturale che raccoglie i giovani fumettisti veronesi sarà presente nella quattro giorni della fiera e presenterà varie novità, tra cui le storie erotiche di “Curami”.

Cyrano Comics, associazione culturale che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2013 e per l’occasione proporrà le ultime novità del suo catalogo.

Anzitutto “Curami”, che narra le storie erotiche di una nuova clinica dell’amore del dottor Male. Il fumetto, nato dalla fervida fantasia di Enrico Nebbioso Martini, si avvale della collaborazione di Beatrice Bovo, Giancarlo Brun, Enrico Giusti e di altri disegnatori di Cyrano, ma anche di autori esterni al gruppo come, tra gli altri, Sonia Aloi (Metamorphosis – Aurea) e Greta Xella (I tarocchi dell’apocalisse – Passenger Press).

Altra novità sarà “I Bambini Inchiodati”, storia di amore e libertà tra Albania e Italia, scritta da Enrico Bante, con Nicola Bernardelli e Luca Fares ai disegni.

Per l’occasione, poi, verranno proposte le ristampe in edizione speciale di “Noêin:03”, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler, e “Pigeon-Man!”, volume incentrato sulle gesta del bizzarro supereroe di Verona disegnato da alcuni dei migliori autori Cyrano, come Gabriele Bagnoli, Elisa Ferrari e Federico Gaspari, e fresco vincitore del premio come Miglior Autoproduzione a FullComics 2013.

Durante la manifestazione lucchese, che si protrarrà dal 31 ottobre al 3 novembre, saranno presenti presso lo stand Cyrano Comics (E315, Padiglione Giglio) gli autori Diego Mazzo (“Noêin:03”), Michele Righetti (Hell’s Bells), Alessandra Girardi e Sergio Lingeri (“Comics Factory”) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

Tra i numerosi eventi Cyrano Comics in programma alla fiera, da segnalare proprio la presentazione di “Curami”, presso la S4 – Sala Fondazione Banca del Monte, in programma domenica 3 novembre dalle ore 12:00 alle 13:00.

Il volume, formato 20×29, incollato, 220 pagine a colori e in bianco e nero, costerà 7,90 €.

piantina lucca 2013

sconto curami

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui