Bolle in pentola una nuova iniziativa editoriale dedicata ai mitici giganti d’acciaio di Go Nagai.

Nei giorni scorsi Yamato Video ha postato un’immagine teaser intitolata “Go Nagai Robot Collection” sulla propria bacheca Facebook, suscitando la curiosità degli appassionati che invocano il ritorno degli anime sui robottoni ideati da Go Nagai.

L’editore milanese non si sbilancia, commentando con “acqua” a quanti ipotizzano si tratti dei vari film Toei degli anni 70 (ad esempio Mazinger Z vs Devilman) già pubblicati su VHS da Dynamic Italia e aggiungendo “Io se fossi in voi a Lucca ci andrei…”.

go nagai robot collection 01

A farle eco la pagina facebook che La Gazzetta dello Sport dedica a manga, anime e action figure, che ha postato le foto di due modellini di Jeeg e Garada K7 scrivendo questi commenti:

“abbiamo rubato questo… siamo senza parole”

go nagai robot collection 02

“pomeriggi davanti alla TV… sarà vero? noi abbiamo intercettato questo oggetto (e altri simili) ma prima di sparare la “bomba” vogliamo essere sicuri. intanto possiamo dire che è davvero imperdibile!”

go nagai robot collection 04

“non possiamo resistere. questo è un post un po’ da manga-anime-giappo-nerd perché Garada K7 chi è e perché sembra così “tangibile”? Qui a Manga.Persempre abbiamo tra le mani uno dei primissimi mostri con “personalità” della storia. Qualcuno lo vorrebbe nella sua mensola anni ’80? O vicino al suo Mazinga Z? O era il grande Mazinga?”

go nagai robot collection 03

Il tutto lascia ipotizzare una nuova iniziativa editoriale in allegato al quotidiano sportivo, i cui contenuti potrebbero essere le raccolte degli anime in DVD o più facilmente una collezione di mini action figures dei vari robot.

In attesa di ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci!

telegra_promo_mangaforever_2

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui