Sono state diffuse le prime novità Disney targate Panini: da copertine variant a cofanetti, passando per storie raccolte in volumi e calendari.

Sono numerose le idee nate dal connubio tra Panini Comics e Disney, che promettono di arricchire il mercato editoriale dei prossimi mesi e che saranno svelate volta per volta. Si comincia con le uscite speciali in programma tra ottobre e novembre.

Anzitutto, è già disponibile in fumetteria l’esclusiva copertina variant “effetto morbido” di Topolino 3019, il primo numero del nuovo corso targato Panini, che mostra in copertina il Topolino disegnato da Giorgio Cavazzano intento a ripetere la rovesciata divenuta l’emblema delle figurine Panini.

Si tratta di un albo in tiratura limitatissima, la cui cover, verde, è resa speciale da una fioccatura elettrostatica che produce uno speciale effetto vellutato che vuol ricordare il campo da calcio. A novembre, sempre in fumetteria, un’altra variant, questa volta “animata” in PVC, quella di Paperinik Appgrade 14, la testata supereroistica Disney per eccellenza.

Sempre a novembre è in arrivo in fumetteria il cofanetto da collezione “Lo scrigno dei Mille”, contenente le ristampe dei numeri 1000, 2000 e 3000 di Topolino, le cui copertine saranno inoltre arricchite da una speciale colata dorata. La variant gold di Topolino 3000 sarà inoltre in vendita anche singolarmente, ma sempre nelle fumetterie.

“Moby Dick”, invece, è la raccolta in un’unica soluzione dell’adattamento in chiave Disney del grande classico di Herman Melville, pubblicato tra Topolino 3003 e Topolino 3004 e firmato da Francesco Artibani e Paolo Mottura, con la collaborazione ai colori di Mirka Andolfo.

Restando in tema di raccolte, a novembre uscirà anche “Il grande Splash e altre avventure”, con la riproposta della celebre saga dei Paperi di Silvia Ziche con, in appendice, altre otto storie disegnate dall’autrice veneta.

Tra i volumi deluxe: “Disney d’Autore: Corrado Mastantuono”, prodotto dalla Disney e distribuito da Panini Comics, e contenente alcune delle storie più significative dell’artista, oltre a materiale inedito e a una prefazione di Lillo & Greg.

Infine, in anteprima per Lucca Comics & Games 2013, e poi disponibile in fumetteria, “Il calendario di Topolino”, con i personaggi di casa Disney disegnati da Alessandro Perina.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui