La terza, acclamata saga de Le Bizzarre Avventure di JoJo verrà adattata per il piccolo schermo.

La notizia che tutti gli appassionati della saga di Hirohiko Araki aspettavano è infine giunta: una pagina “rubata” del nuovo numero di Weekly Shonen Jump conferma l’annuncio della trasposizione animata televisiva di “Stardust Crusaders” — terzo atto de Le Bizzarre Avventure di JoJo.

Non ancora disponibili i dettagli della messa in onda.

La prosecuzione della serie era stata anticipata prima con la conclusione della trasmissione televisiva, che ha mostrato il protagonista Jotaro Kujo, poi con la scritta “To be continued” apparsa alla fine dell’ultimo episodio dell’edizione home video nipponica.

Andata in onda da Ottobre 2011 ad Aprile 2012, la serie è composta da 26 episodi realizzati da David Production (Level E), nei quali si sono sviluppati due archi narrativi: “Phantom Blood”, con la lotta tra Dio Brando e Jonathan Joestar, e “Battle Tendency”, con le avventure di Joseph Joestar, nipote del primo JoJo, e Caesar Zeppeli impegnati a sconfiggere gli uomini del Pilastro.

La terza parte dell’opera è stata già portata in animazione con due serie di OVA, la prima nel 1993 e la seconda nel 2000, pubblicate in italiano da Yamato Video.

Il manga originale è pubblicato in Italia da Star Comics.

UPDATE

La pagina di Jump n. 47 che annuncia la nuova stagione:

jojo stardust crusaders tv anime shonen jump 47 2013

Reso noto anche lo staff: il regista Naokatsu Tsuda e il direttore della serie Kenichi Suzuki supervisioneranno ancora una volta l’anime presso lo studio David Production. Yasuko Kobayashi scriverà la sceneggiatura e Masahiko Komino sostituirà Takako Shimizu al character design.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui