Grande, grandissimo annuncio da parte della IDW al San Francisco Wondercon 2010.
La casa editrice ha concluso un accordo con il network televisivo HBO, rete che ha trasmesso in passato serie che hanno ormai fatto storia quali I Soprano, Oz, Sex and the city, per pubblicare un fumetto basato su True Blood, già vincitore di un Emmy e di un Golden Globe.

La produzione della serie cartacea sarà strettamente supervisionata dal creatore della serie quel Alan Ball, già creatore di un’altra serie culto della rete Six Feet Under. Il plot sarà a firma dello stesso Ball coadiuvato dalle scrittrici del TV Show Elisabeth Finch e Kate Barnow, e da David Tischman e Mariah Huehner. Il disegnatore sarà David Messina, alle copertine ci sarà J. Scott Campbell.

Il fumetto si concentrerà su Sookie Stackhouse, la cameriera con poteri psichici, Bill Compton, il vampiro del quale si innamorerà la ragazza, e la migliore amica di quest’ultima Sarah Thornton, per citare alcuni personaggi presenti nella serie TV.

Questa miniserie di 6 numeri, presentata in anteprima a luglio durante il Comic-con di San Diego, sarà disponibile sia in versione cartacea che in versione digitale, e vedrà Sookie e altri cittadini di Bon Temps intrappolati al Merlotte da una entità che si nutre di emozioni e la quale incomincerà a uccidere uno ad uno tutti i clienti del locale.

Vedremo se il comic book avrà lo stesso successo della serie Tv, nell’attesa vi mostriamo il video di presentazione alla serie di Alan Ball.

 

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui