Nuova vita per il romanzo a fumetti firmato da Bilotta e Di Giandomenico e pubblicato da Magic Press.

Bilotta - La dottrina 2

Arriva “La dottrina” nella sua edizione definitiva. Torna a far parlare di sé, dunque, il romanzo a fumetti di Alessandro Bilotta (testi) e Carmine Di Giandomenico (disegni) pubblicato negli anni scorsi in quattro volumi da Magic Press.

L’edizione definitiva raccoglierà la sceneggiatura del primo capitolo. Sarà un po’ «come guardare dietro le quinte di una storia che racconta il dietro le quinte di ogni cosa» ha scritto Alessandro Bilotta su Facebook commentando una vignetta dell’opera.

Bilotta - La dottrina

Accanto all’immagine, che riproponiamo in quest’articolo, anche qualche frase della sceneggiatura a essa relativa:

In evidenza nella vignetta i due cominciano a manganellarla con gli Ustionanti, ma sono inquadrati solo scorci dei Professori, come fossero stati tagliati fuori da un fotografo sbadato. In campo farei anche una mano di lei, tesa al cielo nervosa e bisognosa di aiuto. Zeccaria, in secondo piano, quasi frontale e quasi a figura intera, cammina all’indietro terrorizzato e dietro di lui s’intravede una stradina stretta che presto imboccherà. Due pipette per il balloon dei Professori.

I DUE PROFESSORI FC: Tutto ciò che fate esiste perché il Nocchiere vi fa credere che esista.

DIDA 1: No.

DIDA 2: Ma che fanno?

DIDA 3: Hanno acceso gli Ustionanti.

DIDA 4: A una donna…

“La dottrina” racconta di un futuro imprecisato in cui la vita di ogni cittadino è controllata dall’Interno, misteriosa e crudele organizzazione, e dal terribile Nocchiere, che impedisce a tutti di immaginare, seleziona i migliori mariti e padri per ogni nucleo familiare, inaridisce i sentimenti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui