Il prossimo mese, per i tipi di Rizzoli Lizard, arriverà la terza parte del viaggio all’interno della produzione dell’autore nato a Rimini.

Dopo “Periplo immaginario” e “Periplo segreto”, arriva a novembre 2013 “Periplo incantato”, il terzo grande libro d’arte dedicato al genio di Hugo Pratt. A pubblicarlo, come i due precedenti, Rizzoli Lizard, che continua dunque il percorso di raccolta e analisi del lavoro del Maestro di Malamocco.

Il tomo, brossura, formato 30×30, offre nelle sue 352 pagine a colori un’accurata selezione di tavole dal segno inconfondibile, disegnate nel corso di cinquant’anni di attività artistica, e riunite per categorie secondo i temi più amati e ricorrenti dell’autore: gli addii, l’autunno, le avventuriere, i deserti, i maghi, i naufragi, i silenzi.

Insomma, “Periplo incantato” è una ricca galleria di immagini dalla grande forza espressiva che condurranno i lettori ora in Africa, ora in America, passando per la Siberia, l’Argentina, lungo passaggi e corti segrete, alla ricerca di tesori scomparsi e leggendari.

Rizzoli Lizard, dunque, con questo terzo volume prosegue nella pubblicazione del corpus completo dell’opera a fumetti di Pratt, offrendo quindi anche le sue storie meno conosciute, o addirittura inedite.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui