Keith Giffen disegnerà di nuovo?

Nel mese di novembre, la risposta non è solo “sì”, ma due volte sì.

Anche se una volta Giffen disegnava mensilmente titoli come Legion of Super-Heroes e Justice League, ultimamente è stato lontano dal tavolo da disegno. Anzi, negli ultimi dieci anni o giù di lì, è stato più prolifico per le sue sceneggiature delle serie di Doom Patrol e di Booster Gold, per la DC Comics, in Italia pubblicate da Planeta DeAgostini.

Ma qualcosa sta per cambiare, e Giffen non potrebbe essere più felice.

Infatti scorrendo le uscite DC per il mese di novembre, i fan sono rimasti sorpresi di vedere che Giffen è tornato al disegno e non solo su un fumetto, ma su due. Doom Patrol #16 sarà disegnato da Giffen per una storia ha sceneggiato insieme allo scrittore horror Brian Keene; e lo troveremo anche sui disegni di Outsiders #34, la serie scritta Dan DiDio, Co-Editor DC.

Queste novità seguono un’altra rivelazione arrivata all’inizio di questo mese, che Keith Giffen non sta scrivendo il bisettimanale Justice League: Lost Generation, pur essendo stato originariamente annunciato come il co-sceneggiatore insieme a Judd Winick. Infatti, il suo nome è presente nei credits fino al decimo numero.

Vi rimandiamo all’intervista in inglese che il sito Newsarama.com ha fatto all’autore, evidenziando come questo sarà un inverno veramente bollente in casa DC.

Stay Tuned Comics Possessed

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Su Legione dei Supereroi (quella che appariva su AH play press) metà delle vignette erano occupati solo dai volti dei personaggi.
    Mi sembrava un mucchio di fototessere attaccate.
    Per non parlare dei volti uno uguale all’altro…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui