La storia di due fratelli su un’isola occupata dall’esercito tra il Giappone e l’Unione Sovietica nel 1945.

Production I.G ha mostrato il primo teaser trailer di Giovanni’s Island – Giovanni no Shima, lungometraggio disegnato a mano che festeggia i 50 anni della Japan Association of Music Enterprises (JAME).

Il lungometraggio è diretto da Mizuho Nishikubo (Musashi: The Dream of the Last SamuraiVideo Girl Ai) su sceneggiatura di Shigemichi Sugita (From the Northern Lands) e Yoshiki Sakurai (Blood+,Ghost in the Shell Stand Alone Complex).

Uscirà nelle sale il 22 Febbraio del prossimo anno.

La storia segue le vicende di due fratelli, il maggiore Junpei e il minore Hirota, i quali vivono in quella che una volta era un’isola settentrionale tra il Giappone e l’Unione Sovietica: ma nel 1945 amore e tragedia entrano nelle loro vite. Temi del film sono l’innamoramento per una ragazza russa, il caos e la paura di un’occupazione armata e i legami della famiglia.

La pellicola viene così descritta dallo studio:

A seguito del più devastante conflitto che l’umanità avesse mai conosciuto, la piccola isola di Shikotan divenne parte dell’oblast di Sakhalin…e al confine non ancora sanato di questo angolo remoto del mondo, l’amicizia tra bambini provenienti da due differenti paesi timidamente sbocciò, cercando di superare le barriere della lingua e le onde della storia. Ispirato da eventi realmente accaduti.

Il 15 Agosto ci fu detto che avevamo perso la guerra.

A quel tempo non avevamo veramente capito.

Poi, un giorno, tutto cambiò.

Molti soldati, vestiti con uniformi che non avevamo mai visto prima, arrivarono sull’isola.

Quello fu il giorno in cui conobbi Tanya.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui