L’ultimo mese dell’anno è dedicato alle gesta dei Saint di Atena!

Akita Shoten sembra intenzionata a mantenere la consuetudine che vuole l’uscita dei nuovi tankobon delle serie legate all’universo di Saint Seiya concentrate nello stesso mese, e così anche quest’anno Dicembre sarà tutto dedicato ai Sacri Guerrieri di Atena.

Iniziamo da Saint Seiya Next Dimension, il sequel ufficiale della serie storica scritto e disegnato dal creatore originale Masami Kurumada: il 5 Dicembre Weekly Shonen Champion ospiterà la ripresa del manga con il capitolo 62, dopo una pausa di un paio di mesi (l’ultimo capitolo è uscito a fine Settembre); il giorno dopo, invece, verrà pubblicato il volume 8 contenente la versione a colori dei capitoli dal 55 al 61.

Se la tendenza resterà quella degli ultimi tempi ND verrà concentrato in due tornate: una a metà e una a fine anno, ritmo per il quale dovremmo riuscire ad avere almeno due volumi l’anno.

In Italia il volume 5 verrà presentato da J-POP a Lucca:

Il maestro Kurumada, si sa, se la prende comoda…Ma noi lo perdoniamo, quando abbiamo in mano un nuovo albo di SAINT SEIYA NEXT DIMENSION, sequel ufficiale dello storico SAINT SEIYA da lui realizzato a metà anni ’80. La trama intreccia il tempo della precedente guerra contro Hades con il presente. Troveremo quindi Suikyo impegnato nella Terza Casa a combattere Cain, mentre nel presente gli dei continuano a tramare l’attacco ad Athena e Seiya…

Sempre il 6 Dicembre Akita Shoten commercializzerà sia il primo volume della nuova Saint Seiya Saintia Sho sia il nono tankobon di Lost Canvas Gaiden (Planet Manga).

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui