Continua la pubblicazione dei lavori di Roberto Raviola, indimenticabile creatore grafico di personaggi come Alan Ford, Kriminal e Satanik.

Rizzoli Lizard pubblicherà a novembre 2013 un nuovo volume dedicato a Magnus, “I briganti”. Si tratta del tributo magnusiano alla cultura orientale, a Flash Gordon e all’arte di Alex Raymond: una saga dalle tinte forti ambientata in un visionario medioevo futuristico.

Il volume raccoglie quattro racconti realizzati tra il 1973 e il 1978 e ispirati alle vicende di un romanzo cinese risalente al XIV secolo, che in Italia è stato pubblicato da Einaudi con il titolo de “I briganti”.

Racconti assai variegati, visto che, calati inizialmente in un’atmosfera medievale, si popolano all’improvviso di motociclette, astronavi e tank da guerra.

Insomma: una perfetta miscela delle tematiche e dei filoni che torneranno nei successivi lavori del maestro bolognese: l’avventura e l’attenzione verso i problemi della società civile, come in “Milady” e “Lo sconosciuto”, nonché il gusto orientale di “Le 110 pillole” e “Le femmine incantate”.

Oltre ai quattro racconti “Ombre di palazzo”, “Vite perdute”, “Tutti gli uomini della legge” e “Governanti rivali”, il volume in uscita a novembre per Rizzoli Lizard contiene le sceneggiature degli ultimi due episodi rimasti incompiuti a causa della prematura morte dell’autore, avvenuta nel 1996.

“I briganti”, cartonato, dal formato 21×28 centimetri, sarà composto di 336 pagine in bianco e nero e colori e costerà 22 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui