Telltale Games, creatrice del premiatissimo videogame The Walking Dead, lancia l’11 Ottobre il primo capitolo dell’adattamento della saga di Bill Willingham.

Dopo aver reso possibile immergersi in prima persona nelle atmosfere di The Walking Dead, Telltale Games ci riprova con la New York abitata dai personaggi delle fiabe di Fables: a partire dall’11 Ottobre negli store online degli USA sarà possibile scaricare il primo capitolo del videogioco che ci farà vestire i panni (e i peli) del detective Bigby “The big bad” Wolf (Luca Wolf nella traduzione italiana):

Il gioco avrà una struttura punta-e-clicca come TWD: il giocatore avrà a disposizione delle scelte che porteranno la storia in direzioni diverse, influenzando il modo in cui gli altri personaggi si rapporteranno a lui. Ma a differenza di come accadeva per Lee e Clementine, in questo caso ci sarà una variabile in più, perché Luca sarà in grado di trasformarsi in un enorme Lupo; ovviamente le scelte possibili saranno diverse a se ad affrontarle sarà un intuitivo detective o una gigantesca ed irascibile belva.

wolf_among_us.0_cinema_640.0

A Wolf Among Us vedrà Luca alle prese con un omicidio che ha sconvolto la comunità di Favolandia e si articolerà in cinque capitoli. Si tratta di una storia inedita, che si pone prima dei fatti narrati in Fables, e sarà completamente comprensibile anche a chiunque non abbia mai letto l’opera originale di Bill Willingham. Speriamo di darvi presto notizie di un adattamento italiano.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui