La DC apre col botto il NYCC!
La DC Comics ha rivelato tramite USA Today che per festeggiare i 75 anni di Batman, in primavera verrà lanciata una nuova serie settimanale intitolata Batman: Eternal.
Alle redini di questa serie ci sarà Scott Snyder, ormai padrone assoluto del bat-verso, coadiuvato da James Tynion IV , John Layman, Ray Fawkes e Tim Seeley mentre ai disegni ci sarà Jason Fabok come disegnatore principale più altri artisi a rotazione.
UPDATE: Snyder e Tynion si occuperanno della trama principale mentre Fawkes del lato magico di Gotham, a Seeley invece gli aspetti più “criminali” e violenti della città.
Snyder ha promesso una serie in cui non solo Batman sarà assoluto protagonista ma soprattutto Gotham City!
UPDATE: Snyder ha citato come ispirazione per la serie Gotham Central e che la serie sarà in continuity.
Ma Batman: Eternal non sarà l’unica iniziativa per il “compleanno” di Batman, a gennaio infatti uscirà uno speciale Detective Comics #27 (Batman esordì proprio su Detective Comics #27 datato marzo 1939) in cui a fare da compagnia a Snyder ci saranno nomi che hanno segnato la storia del Cavaliere Oscuro come Frank Miller, Paul Dini e Neal Adams ed altri.
UPDATE: Detective Comics #27 avrà 104 pagine, gli scrittori coinvolti saranno: Scott Snyder, Paul Dini, Brad Meltzer, Gregg Hurwitz e Peter Tomasi; i disegnatori: Neal Adams, Dustin Nguyen e Francesco Francavilla mentre Frank Miller disegnerà una double splash-page.
Detective Comics #27 precederà il debutto del nuovo team creativo composto da Francis Manapul e Brian Buccellato che avverrà sul #28.
UPDATE: Manapul e Buccellato hanno confermato che “prenderanno possesso” della testata a febbraio e che con il primo story-arc esploreranno il lato urbano di Batman.
Maggiori dettagli durante il weekend con il NYCC!