Il suggestivo film del compianto regista di Perfect Blue viene proposto per la prima volta in alta definizione.

Bandai Visual ha annunciato la pubblicazione del Blu-ray Disc di Millennium Actress (Sennen Joyu), pluripremiato lungometraggio diretto da Satoshi Kon e animato da Madhouse uscito nei cinema giapponesi nel 2001.

Il film sarà disponibile in Giappone il 21 Febbraio del prossimo anno al costo di 6090 Yen (46 euro circa); questa prima edizione in alta definizione si baserà su un nuovo telecine, HD mastering e codifica MGVC (Master Grade Video Coding) della Panasonic. L’audio sarà in Dolby TrueHD (5.1) e Linear PCM (Dolby Surround).

Gli extra comprenderanno teaser, full trailer, spot tv, commenti audio del regista, del direttore del suono Masafumi Mima e dalle doppiatrici di  Chiyoko Fujiwara: Miyoko Shoji, Mami Koyama e Fumiko Orikasa (i medesimi commenti audio presenti nella prima edizione limitata in DVD).

millennium actress bluray bandai

 

In Italia il film è disponibile su DVD Passworld:

In occasione della demolizione degli studi cinematografici Ginei, il regista Genya e il cameraman Kiyoji decidono di realizzare un documentario dedicato all’attrice più rappresentativa di tali studi: Chiyoko Fujiwara. La donna, ormai anziana e ritiratasi dalle scene, accetta di essere intervistata dai due; durante l’incontro, Genya restituisce all’attrice una misteriosa chiave, oggetto a lei molto caro ma creduto perduto da tempo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui